Cultura ed eventi

Boom al botteghino per ‘Pino Daniele – Il tempo resterà’: 55.000 spettatori in 3 giorni

|

Straordinario risultato al botteghino per “Pino Daniele. Il Tempo resterà”, il documentario di Giorgio Verdelli, prodotto da Sudovest Produzionie Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital.

Il docu-film proposto per 3 giorni, dal 20 al 22 marzo, in oltre 270 sale italiane ha raccolto oltre 600 mila euro e 55 mila spettatori posizionandosi sempre secondo al box office subito dopo La Bella e la Bestia della Disney, prima di John Wick 2 e The Ring 3.

Verdelli, grazie alla sua profonda conoscenza di Pino Daniele, ha realizzato un ritratto inedito del musicista, raccontandone il rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la capacità di essere un artista apprezzato a livello internazionale. Visti l’ottimo risultato nelle sale e la grande richiesta da parte del pubblico, numerosi cinema stanno programmando repliche del film (dettagli a breve su www.nexodigital.it).

Pino Daniele – Il Tempo Resterà” è stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, con il Patrocinio di Siae. È stato presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli con il supporto della Regione Campania. Le riprese a Napoli sono state realizzate grazie alla collaborazione del Comune di Napoli.
 
Il docu-film è una produzione Sudovest con Rai Cinema ed è stato distribuito in esclusiva al cinema da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay e MYmovies.it.
 
(sl)
 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Pino Daniele/Cinema
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli