Cultura ed eventi

David Bowie: al via una mostra sul “duca bianco” in Liguria

|

Si è aperta sabato 25 marzo, a Villa Faravelli in viale Matteotti a Imperia, la mostra di pop art dedicata a David Bowie (fino al 7 maggio), patrocinata dal Comune e organizzata dalla cooperativa Cmc. 

Ospite il giornalista Red Ronnie che realizzò l’intervista in cui Bowie firmò «The real face», calco del volto del rocker, utilizzato nel ’75 per il film «L’uomo che cadde sulla terra» ed esposto a Imperia, proprio su concessione del critico musicale (nella foto Angelo Giacobbe di C mc con la “maschera”). Ronnie ha anche introdotto il duo Seawards, che ha preso parte al concorso Fiat Music da lui organizzato a Torino, e che hanno suonato in occasione del vernissage. Era presente anche il produttore musicale Stefano Senardi. 

Espongono esponenti della pop art italiana guidati da Marco Lodola, artista celebre per le sue sculture luminose. Domenica l’orario è dalle 16 alle 19. All’inaugurazione, avvenuta domenica scorsa, c’è stata anche una conferenza del fotografo Settimio Benedusi sulla storia della fotografia.

L’ingresso è 5 euro, 8 euro per la visita alla collezione Invernizzi, 10 il biglietto cumulativo.  

(fonte www.lastampa.it)

{loadposition testSignature}

 

 

— Onda Musicale

Tags: David Bowie
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli