Sarà in scena a Gela, Acireale e Aci Bonaccorsi il 5-6-7-8 gennaio.
Sarà in Sicilia, dove ha debuttato, la ripresa dello spettacolo dei record: “Uno nessuno e centomila” con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina. Si parte il 5 da Gela al Teatro Antidoto per poi spostarsi il 6 e 7 al Teatro Stabile di Acireale per finire l’8 ad Aci Bonaccorsi al Teatro Leonardo Sciascia.
Dopo aver polverizzato tutti i record nella scorsa stagione registrando quasi ovunque tutti esauriti, con un successo di pubblico e di critica, ricomincia da Gela questa seconda parte di stagione che toccherà moltissimi teatri in tutta Italia.
Marianella Bargilli:
“Penso che chiunque sappia quanto io sia particolarmente legata alla Sicilia e quanto la ami. È una terra di cui mi sono innamorata tanti, tanti anni fa. Ci sono venuta tante volte in tournée; ci vengo in vacanza, insomma non riesco a starle lontana per troppo tempo e sono felice che questa ripresa cominci proprio da lì. Nella terra di Pirandello ha debuttato questo spettacolo ed è giusto che riparta da qui”.
Nello spettacolo Marianella Bargilli interpreta tutti i ruoli femminili.
Da non perdere “Uno nessuno e centomila” lo spettacolo che rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita.”
Dicono di Marianella Bargilli:
“Marianella Bargilli brava e spigliata porta in dote l’ironia nel restituire una moglie bambolona e una sensuale Anna Rosa personaggio chiave ed enigmatico”: Mario Di Caro, La Repubblica.
“Una sola attrice – il “femminile” mutevole, soggiogante, oscuro e ambiguo di Marianella Bargilli, inquieta e inquietante”: Tiberio De Matteis, Il Tempo.
“Il divertente iperrealismo di Marianella Bargilli”: Elisabetta Nicoli, Giornale di Brescia.
“L’esplosivo Marianella Bargilli”: Bresciaoggi.
“Intrigante la doppia prova di Marianella Bargilli, che prima sa essere una Dida affettuosa e frivola, sensuale e offesa, e poi si trasforma in una Maria Rosa ambigua e disturbante, attraente e pericolosa”: Antonio Stefani, Il Giornale di Vicenza.
Crediti
“Uno, nessuno e centomila” con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina. Regia di Antonello Capodici. Musiche originali di Mario Incudine.
Date tournée
Gennaio
10-15 – Roma Teatro Quirino
20 Potenza Teatro Francesco Stabile
21 Venosa Teatro Lovaglio
22 Oppido Teatro Obadiah
24-29 Milano Teatro Menotti
Febbraio
1 – Gorizia Teatro Comunale Giuseppe Verdi
2 – Casalpusterlengo Teatro Carlo Rossi
5 – Boretto Teatro Del Fiume
7-8-9 Savona Teatro Chiabrera
10-11-12 Bologna Teatro Duse
15 – Camaiore Teatro Dell’Olivo
16 – Castelfranco Di Sopra Teatro Capodaglio Comunale
17 – Meldola TeatroGian Andrea Dragoni
18-19 Cervia Teatro Walter Chiari
21-22 L’Aquila Teatro Stabile D’Abruzzo
24 – Lamezia Terme Teatro Grandinetti
25 – Caulonia Auditorium Casa Della Pace
26 – Cittanova Teatro Gentile
Maggio
4-7-Trieste Teatro Rossetti