Cultura ed eventi

Anteprima film KINDESWOHL, il bene del bambino il 20 gennaio al cinema Farnese

|

Il 20 gennaio alle ore 21,30 al Cinema Farnese in Piazza Campo de’Fiori 56 a Roma.

Introdurrà il film Laura Delli Colli, saranno presenti in sala Livia Bonifazi, Marinella Colombo, gli avvocati che hanno seguito il suo caso Laura Cossar e Irene Margherita Gonnelli, il presidente del Nuovo Imaie Andrea Miccichè, il cast del film, i produttori Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano e il regista Franco Angeli.

KINDESWOHL, il bene del bambino” è un film di impegno civile frutto di anni d’inchiesta. E’ la ricostruzione vera e documentata della vicenda emblematica di Marinella Colombo.

Esiste un ente in Germania, lo Jugendamt, letteralmente amministrazione per la gioventù

Lo Jugendamt è di fatto un ente di sorveglianza e di controllo sulla famiglia e sui minori e fa in modo che i figli di coppie bi-nazionali che si separano, vengano sempre affidati al genitore tedesco, che nessuno di questi bambini lasci la Germania, che i diritti genitoriali non vengano mai dati al genitore straniero e che i contatti tra il genitore straniero e suo figlio siano resi sempre più difficili fino ad arrivare a cancellarli.

Cosa sei disposto a fare? Cosa sei disposto a rischiare per poter riabbracciare tuo figlio anche solo per un momento, dopo che ti è stato portato via?

In una stanza nel carcere di San Vittore a Milano, si affrontano Marinella Colombo, accusata di aver rapito i suoi stessi figli, e il procuratore che ha l’obbiettivo di farsi dire dove li tiene nascosti. In quest’ultimo interrogatorio, Marinella ripercorre i suoi anni in balia del sistema tedesco e la sua battaglia contro lo Jugendamt che le ha sottratto i figli. Denunciando questo dramma inquietante e sorprendentemente diffuso, ancora vivo nel cuore dell’Europa.

Lo Jugendamt è stato più volte riconosciuto colpevole per aver violato i diritti fondamentali dell’uomo. E allora viene da domandarsi: come mai non ne sapevamo niente?

Panamafilm presenta
  • KINDESWOHL, il bene del bambino con Livia Bonifazi in un film di Franco Angeli,con Giovanni Guardiano e Mario Patanè.
  • Progetto ideato da Livia Bonifazi che ha anche curato l’inchiesta insieme a  Fabrizio Patti e Franco Angeli.
  • Prodotto da Francesco Siciliano, Paolo Rossetti e Riccardo Brun
  • Evento Speciale fuori concorso al Bif&st Bari International Film&TV Festival 2022.

Prevendita sul sito del cinema https://www.cinemafarnese.it/

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli