La cantante e poetessa americana Patricia Lee “Patti” Smith, sarà a Bologna l’11 maggio per incontrare il pubblico e firmare le copie del suo nuovo libro “M Train”, edito dalla casa editrice Bompiani.
L’appuntamento è fissato alla libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana per le ore 18 circa dove Patti, che mercoledì prossimo riceverà dall’università di Parma la laurea magistrale ad honorem in Lettere classiche e moderne e il giorno dopo terrà il concerto ‘Grateful’ al teatro Regio, arriverà e si tratterrà per circa un’ora.
“M Train” è un viaggio in diciotto stazioni a bordo del treno della mente di un’artista leggendaria, un libro che mescola in 18 capitoli memorie ed episodi della sua vita con riflessioni sull’arte e sul presente. A scandire il cammino, le fotografie scattate da Patti Smith con la sua inseparabile macchina fotografica Polaroid.
Ne deriva “una collezione sublime di storie vere, viaggi, passioni – il caffè e i telefilm polizieschi – meditazioni sulla letteratura e sulle ossessioni letterarie più profonde”. (fonte Ansa)
{loadposition testSignature}