Tornate negli anni ’90 e pensate al comico americano Jim Carrey. Probabilmente ve lo ricorderete per la sua “faccia di gomma”, le battute a raffica ed i moltissimi film, anche drammatici, in cui ha recitato.
Uno dei suoi ruoli comici più ricordati è stato senza dubbio il personaggio di Ace Ventura, un improbabile detective che si occupa del ritrovamento di animali smarriti e, per questo, deriso da tutti gli altri poliziotti del distretto.
Il personaggio vede la luce nel film “Ace Ventura: l’acchiappanimali”, seguirono due sequel ed una serie a cartoni animata, del 1994 diretto da Tom Shadyac (“Il Professore Matto”, “Bugiardo Bugiardo” e “Patch Adams” per citare alcune sue produzioni successive).
Forse non tutti sanno che Jim Carrey, oltre ad essere un attore, è anche un grande appassionato di musica rock. Sono infatti facilmente reperibili alcuni video e spezzoni di film, ad esempio “Yes Man”, in cui lo vediamo cantare brani di Beatles e Who.
Quello che può sorprendere è che sia un amante anche delle sonorità metal più estreme. Nel film appena citato, infatti, c’è una scena di un locale in cui i Cannibal Corpse, gruppo brutal death metal statunitense, suona “Hammer Smashed Face” tratta dal primo EP della band prodotto dalla Metal Blade Records nel 1993.
Jim Carrey, in qualità di fan, ha espressamente richiesto che il gruppo suonasse nel film dando al gruppo ulteriore notorietà e facendoli conoscere anche al grande pubblico.
Visto che il film è datato anche la formazione lo è, in particolare, a cantare è Chris Barnes (uscì dalla band nel 1995) ora cantante dei Six Feet Under.