Il leggendario musicista inglese Alan Parsons è in Israele per due date, ma prima della sua visita ha ricevuto una richiesta particolare da parte dell’ex bassista dei Pink Floyd Roger Waters.
Waters ha infatti chiesto a Parsons di boicottare Israele, una richiesta decisamente in linea con le sue visioni BDS (Boycott, Divestment, Sanctions) nei confronti di quest’ultimo Paese, ma Parsons ha rifiutato ed ora i rapporti tra i due musicisti sono decisamente più tesi.
“I politici dovrebbero occuparsi di politica ed i musicisti di musica“ ha dichiarato Parsons. Va qui ricordato che è stato lo stesso Parsons a mixare uno dei più grandi successi dei Pink Floyd, lo stupendo “The Dark Side of the Moon“.
“Mi ha chiesto di unirmi a questo suo boicottaggio culturale ed io l’ho completamente ignorato. Gli ho detto che non ho motivi per non venire in Israele. Ho ignorato il suo appello“ha dichiarato Parsons agli studi di Ynet. Per ora i due non sono più in contatto, vediamo cosa riserva il futuro per i due musicisti inglesi.
Link: