Musica

I figli dei Beatles: Jason Starkey

|

Durante il matrimonio tra Ringo Starr, storico batterista dei Beatles e musicista britannico, e la sua prima moglie Maureen Cox nacquero tre figli. Rispettivamente Zak, Jason e la più giovane, Lee.

Abbiamo già parlato qui del fratello più grande, il batterista Zak Starkey, ma non va scordato che anche il secondogenito Jason Starkey è un musicista. Nato a Londra il 19 agosto del 1967 dovette assistere, a soli 7 anni, al divorzio dei genitori e visse con i suoi fratelli assieme alla madre che ottenne l’affidamento.

Durante gli anni ’80 cominciò, al pari del fratello maggiore e del padre, a suonare la batteria in alcune band come Buddy Curtis and the Grasshoppers, The People’s Friend, Empire Of Sponge, e assieme al fratello Zak, Musty Jack Sponge and the Exploding Nudists.

Purtroppo quel periodo corrispose anche a quello dei guai con la legge dato che venne visto tentare di rubare un’autoradio e poi venne accusato di spaccio solo due anni dopo. Fortunatamente riuscì a lasciarsi alle spalle tutto questo per continuare la sua carriera nella musica come road manager e batterista.

Durante un’intervista però Jason ha rivelato quanto sia pesante portare un cognome come il suo affermando che essere il figlio di Ringo Starr è uno degli ostacoli più grandi della mia vita. È un vero dolore”.

Oggi Jason vive in Inghilterra con la moglie, la designer Flora Evans Starkey, che ha sposato nel 2010 ed è padre di quattro figli.

— Onda Musicale

Tags: Ringo Starr/Zak Starkey
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli