Il Festival di Sanremo 2018 ha già un eroe, anzi un'eroina. Si tratta della britannica Sarah Patricia Jones, per tutti Paddy Jones, la ballerina che ha volteggiato sul palco dell'Ariston con la band "Stato Sociale".
Sarah Patricia Jones, classe 1934, è diventata la vera star dell'edizione 2018 del Festival dopo la sua apparizione con annessa esibizione di danza sul palco dell'Ariston insieme alla formazione elettropop bolognese "Stato Sociale". Paddy Jones è l'attuale detentrice del Record Mondiale come ballerina di salsa acrobatica più anziana al mondo.
La canzone della band bolognese si intitola "Una vita in vacanza" e in una strofa le parole sono queste: "Una vecchia che balla, niente nuovo che avanza ma tutta la banda che suona e che canta".
Paddy Jones, nata a Stourbridge (Inghilterra) il 1 luglio 1934, è nota sul web per le sue esibizioni in alcuni talent show come "Britain's Got Talent" e "Tu si que vales". La donna, 83 anni, si è esibita in una danza acrobatica e volteggiante assieme al suo compagno di danza Nico Espinosa.
La sua performance ha incantato tutta l'Italia televisiva che in quel momento stava guardando la televisione, tanto da far pensare che potesse trattarsi di una ballerina più giovane mascherata. Ma alla prima inquadratura ravvicinata Paddy Jones si è rivelata in tutta la sua magnifica età.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE