Tommy Lee, al secolo Thomas Lee Bass, 55 anni, è il batterista e uno dei fondatori della heavy metal band americana dei Mötley Crüe.
Negli anni 90 Tommy Lee diventa un simbolo del gossip, facendosi notare più nelle riviste di pettegolezzi che in quelle musicali. E’ già famoso alla stampa quando si sposa con l’attrice Heather Locklear, (la bella poliziotta delle serie TV TJ Hocker) ma il suo nome acquista ancor più notorietà grazie all’unione con la bagnina più famosa di tutti i tempi: Pamela Anderson.
Pamela Anderson, dal canto suo, ha da poco rotto il fidanzamento con Bret Michaels, leader della heavy metal band dei Poison, nati nel 1984 in Pennsylvania.
Tommy e la bella Locklear si separano dopo una relazione tempestosa durata circa sei anni (e dopo essersi sposati tre volte), ricorrendo a varie battaglie legali per la custodia dei figli. La coppia registra anche un video pornografico amatoriale che ffùa il giro del mondo e Lee passa anche alcuni mesi in prigione per aver picchiato e molestato l’ex moglie.
Ormai distrutto dalle droghe e dall’alcol, Lee abbandona i Mötley Crüe (che lo rimpiazzano con Randy Castillo) per divergenze con Vince Neil e, dopo una lunga pausa passata nelle cliniche per disintossicarsi, fonda il gruppo crossover rock-rapcore dei Methods of Mayhem che, però, non viene accolto calorosamente dai vecchi fans dei Mötley Crüe.
In seguito pubblica due dischi come solista, nel 2002 e nel 2005, poi rientra nei Mötley Crüe per poi lasciarli, improvvisamente, nel 2007.
Recentemente, l’agenzia immobiliare Berkshire Hathaway HomeServices ha messo in vendita, con un annuncio in rete, la villa di Malibu costruita per Tommy Lee e Pamela Anderson per una somma di circa3,4 milioni di dollari e che è appartenuta in passato al frontman dei “Boys Do not Cry” Nick Richards-
La villa, di stile spagnolo, ha 6 letti e 6 bagni è stata costruita per Tommy Lee nel 1991 e da allora è stata completamente rinnovata. È dotata di un ingresso circolare a due piani con pavimenti in piastrelle spagnole e un soffitto con travi a vista.
Con un’estensione di circa 700 metri quadri, la villa comprende anche una sala da biliardo con un angolo bar, una cantina per i vini e una camera matrimoniale, oltre ad un bagno con la SPA nella suite principale.
All’esterno, una piscina in stile laguna e un centro benessere con cascate, un laghetto, una griglia per il barbecue e numerosi spazi per il relax. A completare il tutto vi è una superficie di circa 2,3 ettari di terreno.