Musica

Ronnie Wood: il chitarrista degli Stones espone alcune sue opere a Chester

|

Ronnie Wood, all’anagrafe Ronald David Wood nasce a Londra il 1° giugno 1947 ed il chitarrista dei Rolling Stones insieme a Keith Richards. Ronnie, che recentemente ha festeggiato il 71mo compleanno (leggi l’articolo), è anche pittore e conduttore radiofonico.

E proprio nella sua veste di artista Ronnie ha collezionato, negli anni, una serie di opere che saranno esposte fino al prossimo 24 giugno al Castle Fine Art Grosvenor Shopping Centre a Chester (Inghilterra).

Secondo il settimanale britannico Chesterchronicle, i fans dei Rolling Stones potranno quindi apprezzare un pezzo di storia del rock and roll da questo fine settimana, quando una selezione delle opere rare e popolari di Ronnie Wood sarà esposta in una galleria nella cittadina di Chester. Le opere, tratte dall’archivio privato di Ronnie Wood, saranno quindi esposte al Castle Fine Art nel Grosvenor Shopping Centre fino a domenica 24 giugno.

La raccolta di Ronnie comprende alcune delle edizioni limitate più ricercate pubblicate nella sua carriera artistica fino ad oggi. Verranno inoltre esposte nuove opere di tecnica mista, edizioni uniche impreziosite da mani e disegni originali e dipinti eseguiti da Ronnie in persona.

Ronnie Wood, che ha studiato allo Ealing Art College di Londra, è riconosciuto come artista e collezionista apprezzabile e sta mettendo in vendita alcuni dei pezzi contenuti nella sua collezione privata.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA: LINK

— Onda Musicale

Tags: Keith Richards/The Rolling Stones/Chitarrista/Ronnie Wood
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli