Ray Davies, storico leader dei Kinks, ha rivelato che il famoso gruppo britannico sta registrando un nuovo album e sta anche pianificando alcuni concerti.
Il gruppo si forma nel 1963 ed entra ufficialmente tra le stelle della Rock and Roll Hall of Fame nel 1990. L'ultimo album, “To The Bone”, risale al 1994 mentre l'ultima esibizione dei fratelli Davies assieme al 1996.
A Channel 4 News Davies ha dichiarato “credo che sia il momento appropriato per farlo” riferendosi alla reunion con il fratello Dave Davies ed il batterista Mick Avory.
“Il problema è che i due membri rimanenti, mio fratello Dave e Mick, non sono mai andati tanto d'accordo, ma l'ho fatto funzionare nello studio e mi ha caricato vederli suonare più duramente. Sono sarà ben organizzato come i Rolling Stones, devi pregare gli Stones per essere una grande pubblicità ed una grande band che organizza la propria carriera. Mick Jagger ha fatto un lavoro incredibile con le pubbliche relazioni ed è una sorta di ispirazione per me”.
“Ma i Kinks, probabilmente, suoneranno nel bar locale” ha proseguito Davies “ho tutte queste canzoni che ho scritto per la band quando non ci eravamo ancora sciolti”.
Link: