Use Your Illusion Tour è la tournée del gruppo rock americano dei Guns N’ Roses successiva alla pubblicazione della coppia di album Use Your Illusion.
Il tour ha luogo dal 20 gennaio 1991 al 17 luglio 1993; è stato il più lungo della band e della storia della musica rock in generale, totalizzando 192 show in 27 Paesi.
Lo Use Your Illusion Tour è organizzato come tournée promozionale dei dischi Use Your Illusion I e Use Your Illusion II. Lo show inizia il 20 gennaio 1991, poco prima dell’uscita di Use Your Illusion I con un pubblico totale di 7 milioni di fans.
Le registrazioni live del tour possono essere viste nei video/DVD Use Your Illusion I e II, contenenti le immagini delle esibizioni del 1992 a Tokyo, Giappone, e nel disco Live Era 87-93. Spezzoni del tour possono essere visti anche nel video di “You Could Be Mine“,”Estranged“, “Dead Horse” e nel documentario The Perfect Crime, che segue la band nelle sue avventure on the road e nei maggiori show, che però non è mai stato pubblicato. I concerti dei Guns N’ Roses sono ancora seguiti da molte riviste, tra cui Spin, Kerrang!, Circus e Hit Parader.
Solitamente il concerto iniziava con la traccia Nightrain, a cui seguiva poi Mr. Brownstone, e concludeva con Paradise City, tutte canzoni del primo album. A metà concerto invece erano soliti suonare November Rain e You Could Be Mine, canzoni di grande successo.
Il 2 luglio 1991 ci fu il famoso “St.Louis Incident“, la rissa capitata dopo il lancio di Axl Rose dal palco verso un fan che stava riprendendo illegalmente il concerto.