Malcolm Young è stato senza dubbio alcuno uno dei più grandi chitarristi rock di tutti i tempi, nonchè uno dei fondatori dgli AC/DC. E’ scomparso il 18 novembre 2017 (leggi l’articolo).
Malcolm, fratello di Angus, è morto all’età di 64 anni e nell’ultimo periodo era stato costretto a lasciare la band a causa di una forma di demenza che lo aveva colpito. Nel mese di ottobre del 2017 era inoltre scomparso anche George Young, terzo fratello, che era il produttore degli AC/DC. (leggi l’articolo)
La Gretsch, storica ditta americana specializzata nella realizzazione di batterie e di chitarre, ha deciso di omaggiare l’artista australiano scomparso dedicandogli una chitarra. Infatti, dopo l’annuncio di qualche mese fa, adesso arriva la conferma che nel mese di novembre sarà disponibile la nuova edizione denominata “G6131T-MY“.
La chitarra dedicata a Malcolm Young costerà circa 3,800 dollari e presenterà la tastiera in ebano, body in legno di mogano con piano in acero, legature color bianco invecchiato, bridge Space-Control. (leggi l’articolo)