Musica

Paul McCartney: “Una volta ho preso una droga e ho visto Dio. E’ stato toccante”

|

Paul McCartney, 76 anni, è conosciuto in tutto il mondo per la sua militanza nei Beatles, per la sua carriera solista e per quella con i Wings assieme alla moglie Linda. (leggi l’articolo)

McCartney fondò i Wings nel 1971 assieme alla moglie Linda alle tastiere e a Denny Laine, incidendo brani come “Mull of Kintyre” e “Live and Let Die” e vincendo anche sei Grammy, ma nonostante questo i Wings sono stati spesso criticati e Paul McCartney pare decisamente concorde con queste critiche. (leggi l’articolo)

Nei giorni scorsi macca ha raccontato al magazine britannico Sunday una sua esperienza con la droga: “Una volta ho preso una droga, la DMT (dimetiltriptammina – NDR). Ero in compagnia del gallerista Robert Fraser e di un paio d’altri amici. Siamo rimasti immediatamente inchiodati al divano. Ed io ho visto Dio, questa incredibile cosa torreggiante, e sono rimasto toccato.

Paul McCartney ha proseguito: “Dio era enorme, come un muro grandissimo di cui non riuscivo a vedere la cima, ed io ero in fondo… Abbiamo avuto la sensazione di avere visto una cosa più grande di noi. L’apparizione di Dio è stata una sorta di indizio.

L’ex Beatles che ha poi raccontato un momento “emozionante” vissuto dopo la morte della sua prima moglie Linda Eastman. (leggi l’articolo) Paul si trovava in campagna quando ad un certo punto vide uno scoiattolo bianco. Lui è convinto che quell’animale fosse “Linda, tornata per dargli un segnale.

E’ ampiamnete risaputo che i Beatles sperimentassero diverse droghe e lo stesso Paul McCartney era entrato nei dettagli dell’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte della band in un’intervista rilasciata al magazine britannico Uncut parecchi anni fa. Nella circostanza macca spiegava: “era quello che facevano tutti, in una forma o nell’altra. Non eravamo diversi”.

Ricordiamo che nel 2015 Paul McCartney aveva annunciato di avere smesso di fumare marijuana, in modo da essere un buon esempio per i propri figli e nipoti. (leggi l’articolo)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/marijuana/Paul McCartney/Wings/Dio/Linda Eastman
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli