Musica

Paul McCartney: nuova riedizione di “Let It Be” in vista?

|

È il 1970 e sugli scaffali dei negozi di dischi sparsi per tutto il mondo arriva l’ultima fatica discografica, in tutti i sensi, dei Beatles intitolata Let It Be.

Oltre ad un disco, “Let It Be” è anche film documentario omonimo che mostrava John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr esibirsi sul tetto della Apple Records. Era il 30 gennaio del 1969, una data entrata praticamente subito nella storia della musica e che sarebbe stata per sempre ricordata come “l’ultimo concerto dei Beatles”.

Naturalmente tale documentario riprendeva anche un’altra angolazione, ovvero, quella della separazione definitiva in quattro carriere soliste diverse.

Questo, stando a quanto dichiarato da Macca in persona, è uno dei motivi per i quali tale documentario è disponibile solo nei vecchi formati, ma c’è una bella novità in cantiere per i collezionisti e gli estimatori dei mitici Fab Four.

Paul McCartney ha infatti dichiarato ad una stazione radiofonica canadese che “Let It Be” potrebbe essere disponibile in DVD e Blu – Ray nel 2020 in onore del cinquantesimo anniversario dell’album anche se non sarà proprio la stessa identica versione.

Penso che ci potrebbe essere una nuova versione di questo perché ci sono molti filmati ed il film che è uscito è stato, davvero, sulla rottura dei Beatles. Per me il film è stato un po’ triste, ma conosco persone che stanno visionando i filmati, ci sono circa 56 ore di filmato” ha dichiarato l’artista inglese.

Stavo parlando con qualcuno l’altro giorno che mi ha detto ‘la sensazione generale è molto gioiosa e confortante. È come quella di un gruppo di ragazzi che si divertono e fanno musica quindi credo che si stia pensando di fare un nuovo film ri – editando quello dello stesso periodo dallo stesso filmato. Da questo possiamo ricavarne un nuovo film quindi chi lo sa cosa succederà in un anno o due” ha concluso McCartney.

 

Link:

Leggi qui l’originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Ringo Starr/Paul McCartney/George Harrison/Let It Be
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli