Si è spenta il primo giorno del nuovo anno Pegi Young, al secolo Margaret Morton, musicista, cantautrice ed ex moglie di Neil Young. La donna aveva 66 anni e da tempo stava combattendo la sua battaglia contro il cancro.
La notizia è stata comunicata sui suoi profili social network: “Pegi è scomparsa circondata dagli amici e dalla famiglia nella sua terra natale, la California”.
Pegi inizia la sua carriera musicale negli anni 80 come componente della band Pinkettes e nel 2007 Neil Young la aiuta ad iniziare la sua carriera come solista. Insieme a Neil Young hanno dato alle stampe cinque album, l’ultimo dei quali è “Raw”, del 2017. Pegi Young è nota anche per le sue attività benefiche, su tutte la fondazione no profit della Bridge School che si occupa dell’assistenza di bambini affetti da AIDS.
Neil Young e Pegi Young hanno divorziato nel merse di luglio del 2014 dopo 36 anni di matrimonio. I due si erano sposati nel 1977 dopo essersi conosciuti un un locale dove lei faceva la cameriera. Pegi ha debuttato come musicista a fianco di Neil nel 1994, alla Notte degli Oscar, mentre per vederla come solista bisogna attendere il 2007.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE