Musica

John Paul Jones: l’ex bassista dei Led Zeppelin a marzo si esibirà a Londra

|

John Paul Jones, all’anagrafe John Baldwin nato a Sidcup il 3 gennaio del 1946, è un musicista inglese noto in tutto il mondo grazie alla sua militanza nei Led Zeppelin come bassista e tastierista.

Dopo lo scioglimento della band a causa della morte del batterista John Bonham (25 settembre 1980), Jones ha continuato a collaborare con musicisti del calibro di Robert Fripp, Brian Eno, Paul McCartney e tanti altri ancora.

Oltre a questo il polistrumentista inglese ha inciso degli album come solista e, pochi anni fa, ha formato il supergruppo dei Them Crooked Vultures assieme a Josh Homme e Dave Grohl.

Jones è dunque uno di quelli che non riescono a stare fermi tanto che ha, recentemente, annunciato un concerto a fine marzo a Londra assieme al chitarrista Thurston Moore (Sonic Youth) ed al batterista Steve Noble.

Il concerto del trio sperimentale sarà inoltre una raccolta fondi per Resonance FM, che trasmette anche online, gestita dal London Musicians’ Collective.

I biglietti per il concerto sono già disponibili e ricordiamo inoltre che un altro storico membro degli Zeppelin, il vocalist Robert Plant, è atteso per un’esibizione a Bath nello stesso periodo (leggi qui).

Link: Leggi qui l’originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Led Zeppelin/Dave Grohl/Robert Plant/John Bonham/Robert Fripp/Paul McCartney/Brian Eno/Josh Homme/sonic youth/John Paul Jones
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli