Musica

Nick Mason: “Quando Roger Waters mi ha detto che voleva suonare sul mio palco pensavo stesse scherzando”

|

Nick Mason ha detto che pensava che l’ex compagno di band dei Pink Floyd, Roger Waters, stesse scherzando quando gli ha chiesto di fare un’apparizione con la nuova band solista del batterista.

Nick Mason’s Saucerful of Secrets è il nome della nuova band del batterista dei Pink Floyd e ha recentemente completato il primo tour negli Stati Uniti. Roger Waters ha condiviso il palco con Mason  durante la loro performance al Beacon Theatre di New York City in aprile, cantando “Set the Controls for the Heart of the Sun“. (leggi l’articolo)

 A margine della sua apparizione Waters ha affermato: “La mia opinione è che questa band suona molto meglio di quanto facessimo noi in passato con i Floyd”. 

Nick Mason ha affermato: “pensavo che Roger stesse scherzando quando ha chiesto se poteva suonare una canzone con noi – ha detto a Rolling Stone dopo il concerto – Ora mi sento euforico, ma in genere è quello che provo dopo la maggior parte degli spettacoli.”Nick Mason ha ammesso di non aver mai pensato, neppure per un attimo, di non riuscire a portare a termine il tour della nuova band fino ad oggi:

“Ho solo pensato: ‘Voglio davvero andare là fuori e farmi coinvolgere nel dare un pugno di colpi con Roger, David [Gilmour], l’Australian Pink Floyd Show e tutto il resto? Mason ha riflettuto. “Mi sono perso il concerto e mi è mancata l’adrenalina”.

Nick Masons’s Saucerful of Secrets ha fatto la sua prima apparizione a Londra, nel Regno Unito, l’anno scorso, suonando sul palco più piccolo che aveva usato dai primi anni ’70. In seguito, Nick Mason ha detto di “sentirsi di nuovo come un 25enne“. (leggi l’articolo)  

“Finalmente ho potuto vedere gli altri musicisti e tutti abbiamo avuto un contatto visivo. Riuscivo a vedere il retro dell’auditorium e tutti gli ascoltatori. I grandi stadi sono una cosa straordinaria da fare e ti danno l’opportunità di fare tutti gli spettacoli pirotecnici e tutto il resto, ma non è così coinvolgente come un pubblico che puoi vedere da vicino.

Nick Mason, che è un grande appassionato di motori (leggi l’articolo), ha aggiunto che la band non ha piani concreti per il futuro, ma che sono state prese in considerazione altre apparizioni dal vivo e un album dal vivo. 

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Roger Waters
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli