Musica

Rolling Stones: “Donald Trump non può usare le nostre canzoni”

|

Dopo molte richieste gli Stones hanno deciso di alzare il tiro ed hanno affidato il loro pensiero ad un comunicato ufficiale.

Già prima di loro  Adele e gli Aerosmith avevano “invitato” il candidato presidenziale americano a non utilizzare i loro brani durante la campagna elettorale. E lo stesso pare abbiano fatto numerosi altri esponenti del mondo musicale.

Inoltre, sono proprio di questi giorni le immagini di alcune apparizioni televisive sulle note di una celebre hit dei Rolling Stones, le quali hanno certamente fatto il giro del mondo.

“Non gli è stata mai concessa l’autorizzazione per farne uso – si legge nel comunicato – quindi gli Stones chiedono che smetta immediatamente di utilizzarle.”

Per la verità i rapporti fra Trump e la band di Jagger non sono mai stati troppo idilliaci. Le cronache raccontano addirittura di un episodio in cui nel 1989 il chitarrista Richards impugnò un coltello per minacciarlo. Il fatto sembra che si svolse alla presenza di Michael Cohl che lo raccontò in una intervista a Polistar. Già allora la band chiese esplicitamente che la loro immagine non fosse in alcun modo associata a quella del magnate americano. 

Nella circostanza, che risale appunto a quasi trent’anni fa, durante una discussione legata alla presenza del miliardario alla serata, Richards sbattè un coltello sul tavolo e disse che avrebbero dovuto allontanare Trump.

 

 

— Onda Musicale

Tags: Aerosmith/Keith Richards/The Rolling Stones/Adele/Donald Trump
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli