Musica

Steven Tyler: “Quello del 2017 sarà l’ultimo tour degli Aerosmith”

|

Qualche indiscrezione era già trapelata da tempo (leggi l’articolo) ma ora è direttamente Steven Tyler a fare l’annuncio in un’intervista all’Howard Stern Show, nota trasmissione radiofonica americana condotta da Howard Stern.

Il messaggio, chiaro ed inequivocabile, è che quello del 2017 faranno il loro ultimo tour, il tour di addio dopo una carriera iniziata a Boston nel 1970 e dopo la realizzazione di 15 dischi e innumerevoli concreti.

“Amo gli Aerosmith, li amo davvero – ha dichiarato il frontman della band – però è vero che nel 2017 faremo un tour d’addio, ma solo perché penso sia ora. Non è finita tra noi.”

Tyler ha aggiunto in tono scherzoso “il tour potrebbe anche durare per sempre…” e ha sottolineato come molte formazioni abbiano annunciato il ritiro per poi cambiare idea.

“‘Gli Who – prosegue Steven Tyler –  hanno messo in piedi diversi tour d’addio. E i Kiss? Ne hanno fatti addirittura diciannove!’.

Il musicista è attualmente impegnato nella promozione del suo disco solista dal titolo “We’re All Somebody From Somewhere“, dai marcati contenuti country,

Gli Aerosmith sono l’unica rock band ancora in attività, insieme ai Rolling Stones, che ha la stessa formazione di quando si è formata.

 

Setefano Leto – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Aerosmith/The Who/The Rolling Stones/Boston/Kiss/Steven Tyler
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli