Musica

Ozzy Osbourne: “Sono triste che Bill che non l’abbia mai superata”

|

Il Principe delle Tenebre Ozzy Osbourne, all’anagrafe John Michael Osbourne nato a Birmingham il 3 dicembre del 1948, si è pronunciato sulla mancanza del batterista originale, Bill Ward, dei suoi Black Sabbath.

Con i Black Sabbath, definiti da alcuni la derivazione malata del bluesgenerò l’heavy metal e raggiunse la popolarità prima dell’esordio solista di Blizzard of Ozz del 1980.

Attraverso Blabbermouth (leggi qui in inglese) Ozzy ha affermato “ero solito rimandare l’andare on the road, ma adesso è divertente. Nessuno si fa, nessuno si ubriaca. Abbiamo fatto dei gran bei concerti”.

Riguardo alla spinosa questione del batterista Bill Ward, all’anagrafe William Thomas Ward nato a Birmingham il 5 maggio del 1948, Ozzy ha risposto “sono triste che Bill non l’abbia mai superata”.

Il cantante prosegue ogni volta che cerco di entrare in contatto con Bill vengo sgridato per qualcosa e non sa ancora se il batterista tornerà a calcare il palco con lui, Tony Iommi (chitarra) e Geezer Butler (basso) anche se lo spera.

Ozzy parla anche del suo rifiuto a partecipare al disco country di Steven Tyler, frontman dei bostoniani Aerosmith. “Sarebbe assurdo per me fare quello. Non mi importa il country, ma il Principe delle Tenebre con un cappello da cowboy? Sono un rocker non un fottuto zoticone country.

— Onda Musicale

Tags: Aerosmith/Ozzy Osbourne/Black Sabbath/Steven Tyler/Heavy metal/Bill Ward/Blabbermouth
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli