Musica

Keith Richards: questi sono i suoi insulti più celebri

|

Se c’è una persona che non le manda a dire a nessunao, è certamente  Keith Richards. Il chitarrista dei Rolling Stones non si risparmia quando si tratta di esprimere un pensiero su altri artisti del panorama musicale.

Ecco tutti coloro che hanno avuto a che fare con la sua affilatissima lingua e si sono beccati dei veri e propri insulti – in qualche caso però gli hanno risposto decisamente per le rime.

BEE GEES.Vivono nel loro piccolo mondo fantastico: basta vedere ciò di cui parlano durante le interviste, tipo quanti vestiti hanno, ecc… Sono cose da bambini, no?”.

DAVID BOWIE: “È solo una posa la sua, è tutto finto: non ha nulla a che vedere con la musica. E questo lo sa perfino lui

PRINCE.Prince è sopravvalutato. Si è autoconferito il titolo di Principe, ma non sa nemmeno cosa vuol dire esserlo. Il modo in cui si è comportato quando ha aperto i nostri concerti è stato un insulto, offensivo nei confronti del pubblico che era lì per vedere noi. È un principe che già crede di essere un re. Beh, buona fortuna”.

ELTON JOHN. È sorpassato. Ormai scrive solamente canzoni tristi per bionde defunte” (Marilyn Monroe, ndr). La risposta di Elton: “Essere Keith Richards sarebbe terribile: è davvero patetico. Mi ricorda una scimmia con l’artrite, che sale sul palco e fa finta di essere giovane. Ho un grandissimo rispetto per gli Stones, ma sarebbe stato meglio se avessero buttato fuori Richards dalla band 15 anni fa”.

JUSTIN BIEBER.È solamente un pivello. La sua musica? Una montagna di m***a, non trovate?”.

GEORGE MICHAEL. “Dovrebbe tagliarsi quel pizzetto e ritirarsi. Musicalmente non vale nulla”.

BOB DYLAN.Bob è un furfantello. Una volta mi disse che lui avrebbe potuto scrivere un pezzo come Satisfaction, ma io non avrei mai potuto scrivere Desolation Row. Gli ho detto che è proprio lì che lui stava, nella desolazione!”.

METALLICA E BLACK SABBATH.Ci sono un sacco di persone che vanno matte per i Metallica e per i Black Sabbath. Io li trovo ridicoli. Se i Metallica dicono di essere stati influenzati da noi Stones, beh, allora evidentemente ho fatto qualcosa di sbagliato”.

OASIS. “Sono semplicemente odiosi. Meglio che crescano e ritornino tra qualche anno, poi si vedrà“.

SEX PISTOLS.Non penso che basti dire tante volte la parola “merda” in tv e imparare a sputare davanti allo specchio, per essere una band”. Sid Vicious ha ribattuto: “Se Keith Richards prendesse fuoco, non mi degnerei neanche di pisciargli sopra per spegnerlo”.

GUNS N’ ROSESAmmiro il loro coraggio. Però mi sembra tutta una posa: nel look, in tutto. Troppo costruiti per me”.

GRATEFUL DEAD. Tantissima gente si è sbagliata, sui Grateful Dead. La loro musica è noiosa, suonano canzone dopo canzone senza arrivare da nessuna parte”.

LED ZEPPELIN.Jimmy Page è un chitarrista incredibile, ma ascoltando la loro produzione musicale mi è sempre sembrato che sotto sotto ci fosse poco o niente”.

IL RAP.Rap: così tante parole e così poco da dire. Alla fine, quello che il rap ci ha insegnato è che nel mondo c’è tanta gente praticamente sorda, a cui basta un beat e qualcuno che ci parla sopra, e sono contenti così. Sono davvero in tanti quelli che non sanno distinguere una nota dall’altra”.

— Onda Musicale

Tags: Keith Richards/The Rolling Stones/Led Zeppelin/David Bowie/Oasis/Elton John/Bee Gees/Jimmy Page/Prince/Grateful Dead
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli