Musica

David Gilmour: storia della sua villa a Rodi

|

La splendida villa risale agli anni ‘30, anche se è stata più volte rimodernata e si sviluppa su una superficie complessiva di circa 300 metri quadrati.

Terrazze, giardini e piscina a parte, ovviamente. La sontuosa dimora si trova a Rodi, in Grecia, precisamente a Pefki, nella parte meridionale della magnifica isola greca.

David Gilmour è stato il proprietario per circa trent’anni e l’ha messa in vendita nel 2014 ad un prezzo di circa 950.000 euro, anche se non si sa se sia stata venduta (probabile di si) e a chi. In questa splendida location il grande chitarrista dei Pink Floyd ha composto molte delle sue canzoni oltre che il suo disco solista “On an Island” nel 2006 contenente come prima traccia la splendida Castellorizon, dedicata alla omonima isoletta ubicata a poche miglia dalla villa.

Fra le numerose caratteristiche che rendono la villa esclusiva vi è certamente l’affaccio diretto al mare, protetto da un cancello che garantisce un minimo di privacy a chi si trova all’interno.

La disposizione della villa

La villa è disposta su due piani e l’accesso al suo interno è garantito da uno scalone a doppia rampa. Al piano terra ci sono due camere da letto e un grande bagno, mentre al piano superiore si trovano la cucina, il salotto ed un’altra camera da letto. Vi sono inoltre due piccole dependence di 40 e 50 metri quadrati e, dopo le varie ristrutturazione, ha acquisito uno stile barocco negli arredi, mentre la parte esterna è in magnifico stile Art Nouveau. 

Nel giardino della villa crescono magnolie, palme e pini lussureggianti e dal suo interno si può godere di una magnifica vista sul golfo di Pefki.

L’annuncio di vendita è stato pubblicato sul portale luxuryestate.com

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/David Gilmour/On an island
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli