In primo pianoMusica

Addio a Malcolm Young, chitarrista e fondatore degli AC/DC

A tre anni dalla sua separazione con la band, a causa della diagnosi di demenza senile, gli AC/DC hanno annunciato la morte di Malcolm Young, chitarrista e co-fondatore della band. Il musicista aveva 64 anni.

Questo il comunicato del gruppo e del fratello Angus, chitarrista della band e uno dei fondatori della band australiana, nata nel 1973.

 

“Oggi è con profonda tristezza che gli AC/DC devono annunciare la morte di Malcolm Young Malcolm, insieme ad Angus, è stato il fondatore e creatore degli AC/DC. Con enorme dedizione e impegno è stato la forza motrice dietro la band. Come chitarrista, songwriter e visionario era un perfezionista e un uomo unico. È sempre stato coerente con se stesso, facendo e dicendo esattamente ciò che voleva. È sempre stato molto orgoglioso di tutto ciò che ha fatto. La sua lealtà ai fan era insuperabile. Essendo suo fratello mi è difficile esprimere in parole quanto abbia significato per me durante la mia vita, il nostro legame era unico e molto speciale. Si lascia alle spalle un enorme lascito che vivrà per sempre. Malcolm, ben fatto.”

— Onda Musicale

Tags: AC/DC, Angus Young, Malcolm Young
Sponsorizzato
Leggi anche
Il soldato Shindler (classe 22) racconta in un film la storia di Eric Fletcher Waters nella battaglia di Anzio
Alan Parsons e lo scontro con Roger Waters