E’ stata confermata l’uscita anche nelle sale dei cinema italiani dell’attesissimo film evento di Roger Waters dal titolo “US + THEM“. La pellicola sarà nei cinema italiani solo il 7, 8 e 9 ottobre 2019 e sarà curata dal regista Sean Evans.
Il film riporterà sul grande schermo l’ultimo trionfale tour da record dell’ex bassista dei Pink Floyd e l’elenco delle sale dove sarà proiettato sarà disponibile quanto prima sul portale NexoDigital.it
Il pubblico potrebbe urlare di gioia, e va benissimo, ma molti scoppieranno a piangere», dice Roger Waters del film, in arrivo nei cinema italiani in autunno. (leggi l’articolo)
Oggi quel tour diventa un film, che arriverà nelle sale (probabilmente anche italiane) in ottobre. La regia del progetto è di Sean Evans, che già aveva lavorato al film del tour di “The Wall”, e le immagini sono tratte dai quattro concerti tenuti da Roger Waters allo Ziggo Dome di Amsterdam nel 2018. Il repertorio comprende brani classici dei Pink Floyd e brani tratti dal repertorio da solista di Waters; la scaletta non è ancora stata annunciata, ma non dovrebbe differire granché dalla set-list di quei concerti.
Ultimamente Roger Waters si è scagliato contro alcuni artisti che hanno deciso di suonare in Israele e, dopo aver ha accusato ancora i Radiohead di sostenere il governo israeliano, in una nuova intervista e ha anche criticato ancora una volta (leggi l’articolo) il presidente americano Trump.
Ora è la volta di Elton John.
Ha suonato in Sudafrica durante l’apartheid, gli dicevamo che non poteva e lui: “Si che posso, sono la regina madre”, non gliene frega di niente a parte lesbiche e gay, non gli interessa vedere tutte le altre persone che soffrono».
Steven Tyler degli Aerosmith.
L’ho incontrato in un ristorante di sushi a Los Angeles. Si è avvicinato a me, ho pensato: “Chi è questa vecchia signora?” e invece non era una vecchia signora, era Steven Tyler».
Thom Yorke (Radiohead):
Ha detto che Ken Loach e io gli stavamo gettando del fango addosso, ma non è vero. Stavamo solo cercando di coinvolgerlo. Ho avuto un lungo scambio di email con Thom e alla fine mi ha detto: “Ok, mi hai convinto, smetto con la musica”. Era sarcastico. È uno stronzetto, ossessionato da se stesso, un narcisista».
Donald Trump
è arrogante, sdraiato, razzista, sessista maiale”, (leggi l’articolo) ha condiviso le sue opinioni in una schietta intervista della WTF con Marc Maron.
Questa la scaletta che potrebbe far parte del film “Us + Them“
Breathe
One of These Days
Time
Breathe (Reprise)
The Great Gig in the Sky
Welcome to the Machine
Déjà Vu
The Last Refugee
Picture That
Wish You Were Here
The Happiest Days of Our Lives
Another Brick in the Wall Part 2
Another Brick in the Wall Part 3
set 2
Dogs
Pigs (Three Different Ones)
Money
Us and Them
Smell the Roses
Brain Damage
Eclipse