In primo pianoMusica

Steven Tyler (Aerosmith): “Suonerò rock fino alla fine dei miei giorni”

Steven Tyler, 67 anni, cantante e frontman della hard/heavy rock  band degli Aerosmith, sembra intenzionato a continuare a fare il suo mestiere di cantante rock fino all’ultimo dei suoi giorni.

Dopo qualche malinteso con la band a causa di un disco come solista prodotto da Tyler e non particolarmente gradito al resto degli Aerosmith, il vulcanico Steven si dice pronto a rientrere nella band e affrontare l’imminente tour dal titolo “Blue Army Tour”.

Quando Joe Perry comincia a lamentarsi di qualcosa che ho fatto gli ricordo sempre che siamo una band ed una famiglia. La mia intenzione – ha raccontato in un’intervista a Rolling Stone America – è quella di continuare a fare musica anche se sarò completamente a pezzi e malridotto. Non smetterò mai di lanciare il mio grido al mondo“. 

Dopo una pausa conseguente al mezzo flop del disco “Music from another dimension” del 2012, la formazione americana ha deciso di prendersi un periodo di pausa e dedicarsi solo ai concerti live. Nella loro carriera gli Aerosmith hanno realizzato 15 dischi in studio, 8 videografie e centinaia di concerti in oltre 40 anni di carriera.

Attualmente la formazione è composta da Steven Tyler alla voce, Tom Hamilton al basso, Joe Perry alla chitarra, Brad Withford alla chitarra e Joey Kramer alla batteria. In passato hanno fatto parte della band anche Ray Tabano alla chitarra, Jimmy Crespo alla chitarra e Rick Dufay alla chitarra.

— Onda Musicale

Tags: Aerosmith, Steven Tyler, Joe Perry
Sponsorizzato
Leggi anche
George Michael: ricoverato per disintossicarsi
Intervista al Maestro Pawel Gorajski