Saul Hudson, più noto some Slash, deve avere vissuto un’infanzia ricca di emozioni. Sua madre Ola era infatti la costumista di alcune celebrità degli anni ’70 e ’80, fra i quali Ringo Starr, Iggy Pop e David Bowie.
Ola, scomparsa nel 2009, è stata sposata con Tony Hudson, dal quale ha avuto Slash, prima di restare legata per alcuni anni al “duca bianco” David Bowie. Tony era anche lui un artista e, fra le altre cose, ha disegnato le copertine dei dischi di Neil Young.
Immaginiamo quindi un’infanzia per il giovane Slash tutt’altro che monotona, anche se l’ex chitarrista dei Guns N’Roses sembra non averne risentito in modo particolare. E’ lo stesso Slash a raccontare (qualche anno fa) un aneddoto che, alla maggior parte dei figli, potrebbe provocare un certo turbamento: trovare la propria madre a letto con uomo che non è tuo padre.
Mia madre ha diseganto i costumi per il film “L’uomo chye cadde sulla terra” e David Bowie era sempre da noi, erano sempre insieme. Una volta – racconta Slash – li ho beccati nudi. Succedevano un sacco di cose ma naturalmente la mia prospettiva era molto limitata. Quando ripenso a quel periodo, e a tutte le persone che si ritrovavano a casa mia, riesco a immaginare solo in maniera vaga quanto debba essere stato sconvolgente.”
Se lo dice lui, possiamo credergli.