In primo piano

Keith Emerson: morte naturale o suicidio?

Il tastierista britannico Keith Emerson è morto nella notte nella sua casa a Santa Monica in California. Era considerato uno dei migliori tastieristi di tutti i tempi e per lunghi anni è stato il frontman degli Emerson, Lake & Palmer.

La notizia è stata confermata attraverso un post apparso sulla pagina ufficiale Facebook degli Emerson, Lake & Palmer: “Keith Emerson (1944 – 2016) – Ci spiace annunciare che Keith Emerson è morto la scorsa notte nella sua casa di Santa Monica, Los Angeles, all’età di 71 anni. Chiediamo che il dolore e la privacy della sua famiglia vengano rispettati.”

Tra gli anni ’60 e ’70 è stato uno dei massimi interpreti del progressive rock, fusione dei generi più diversi tra cui rock and roll, classica, jazz e world music. 

Addio quindi a Keith Emerson, anima di due gruppi britannici leggendari come “The Nice” e  “Emerson, Lake & Palmer”. il tastierista, considerato ‘il signore del Moog‘, che ci ha lasciato all’età di 71 anni. 

Intorno alla sua morte si sta facendo strada con insistenza l’ipotesi del suicidio. Il musicista infatti è stato trovato dalla sua fidanzata riverso a terra con una ferita di pistola alla testa.

— Onda Musicale

Tags: Keith Emerson
Sponsorizzato
Leggi anche
Ron: in uscita il doppio cd contro la SLA
Un disco con cui deliziarsi in eterno: Meddle dei Pink Floyd