Dell’abbandono di Brian Johnson si è scritto molto nei giorni scorsi e non tutte le notizie corrispondevano al vero. Se è vero che il cantante lascerà gli AC-DC, è tutto da dimostrare che la sua sarà una “cacciata” dalla band.
La notizia dell’ingresso di Rose negli AC-DC è stata data da Jason Baley, specker americano di Atlanta. Stando ad Alternative Nation, che ha riportato le parole pronunciate da Baley in diretta radiofonica sull’emittente Atlanta Radio 100.5, sarebbe proprio vero: Axl Rose prenderà il posto di Brian Johnson.
Qualcuno sostiene anche di avere visto Rose in città nello stesso momento in cui erano presenti gli AC-DC. Ma come dice il proverbio, “due indizi non fanno una prova.“
“A quanto so, Axl si è incontrato con gli AC-DC perché non è ancora concluso l’accordo che lo vedrebbe alla voce dei primi concerti, una decina. Gli AC/DC – sono ad Atlanta e hanno fatto delle audizioni per un cantante, poi hanno richiamato Axl per una seconda volta”, ha spiegato al riguardo Jason Bailey sostenendo di fare affidamento a “fonti molto attendibili”.
Ovviamente, le dichiarazioni del DJ di Atlanta hanno fatto il giro del mondo, anche se non c’è stata alcuna smentita o conferma dagli interessati.
Né da parte di Axl Rose, impegnato nei prossimi mesi con la celebrata reunion dei Guns N’Roses, né da parte dallo staff degli AC-DC.
Tuttavia nelle ultime ore le voci in tal senso si sono fatte così insistenti da costringere i portavoce della band australiana ad intervenire. Con il risultato di fare ancora più confusione di prima.
Il comunicato si limita a poche semplici righe affidate a NME: “Non abbiamo nulla di ufficiale da annunciare, vi aggiorneremo se qualcosa dovesse cambiare”.
Ovviamente queste parole non significano nulla, ma il “toto nome” è già partito e l’impressione è che si tratti solo dell’inizio.
Stefano Leto – Onda Musicale