In primo piano

A ottobre il concerto dell’anno con Stones, Dylan, Who, McCartney, Neil Young e Roger Waters

Il concerto-festival di Woodstock si svolse dal 15 al 18 agosto del 1969 a Bethel, una piccola cittadina dello stato di New York e al quale parteciparono tutti i grandi musicisti dell’epoca con le loro band.

Dal 7 al 9 ottobre prossimi, a distanza di 47 anni, alcuni big della musica internazionale si ritroveranno in quello che potremmo definire una sorta di “Woodstock 2.0 in chiave moderna”.

L’appunatamento vedrà presenti Bob Dylan, Paul McCartney, i Rolling Stones, gli Who, Neil Young e Roger Waters che suoneranno all’Empire Polo Field a Indio nel sud della California.

E’ quanto scrive il Los Angeles Times rivelando i particolari dell’evento organizzato dal Coachella Valley Music and Arts Festival, destinato ad entrare nella storia della musica.

Per i sei big del rock, che non hanno mai suonato insieme, si tratterebbe quindi di una prima assoluta e secondo una prima bozza del programma, trapelata ufficiosamente, sembra che Bob Dylan e i Rolling Stones apriranno l’evento il 7 ottobre mentre il giorno dopo sara’ la volta di Neil Young e Paul McCartney.

A chiudere il 9 ottobre gli Who e l’ex bassista dei Pink Floyd  Roger Waters. 

 

Stefano Leto – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd, New York, California, Woodstock
Sponsorizzato
Leggi anche
Louder Than Words: molto più che un addio
AC-DC: “Arriva la conferma che Axl Rose andrà in tour”