John Petrucci, nato a Kings Park il 12 luglio del 1967, è un chitarrista americano e membro fondatore del gruppo progressive metal dei Dream Theater.
Famoso per la sua tecnica e per i dischi realizzati con i Liquid Tension Experiment, Petrucci ha anche all’attivo il fantastico “Suspended Animation” del 2005, suo vero e proprio album solista dato che il precedente “An Evening with John Petrucci & Jordan Rudess” era con il tastierista dei Dream Theater.
Durante un’intervista (ascoltala qui) Petrucci, riguardo alla domanda su un nuovo disco da solista, ha dichiarato “probabilmente è la domanda numero 1 che mi viene fatta ‘farai un nuovo album solista?’ E la risposta è sì, è solo una questione di trovare il tempo”.
“Ho già della musica scritta che ho suonato durante il tour del G3 qualche anno fa in Sud America con Joe Satriani e Steve Morse. È solo una questione di liberarmi dagli impegni con i Dream Theater e registrare le canzoni. Succederà comunque”.
Parlando del nuovo album della band, il chitarrista ha detto che “il prossimo album non sarà concettuale, in definitiva sarà probabilmente più simile ai tradizionali Dream Theater, heavy e pieno di tutte quelle cose che contraddistinguono il nostro sound”.
(vv)