Michele Cristoforetti, il cantautore trentino di cui in molti si sono accorti negli ultimi tempi, sta facendo le cose nel modo giusto.
Dopo il grande successo del singolo”L’album delle pose“, (guarda il videoclip) presentato lo scorso autunno, il cantautore aviense sabato sera ha presentato il nuovo singolo dal titolo “Il mio tempo“.
La scelta della location non è stata casuale in quanto l’entourage di Michele ha fortemente voluto un locale prestigioso situato a Trento e molto bene organizzato. Per questa ragione è stata scelta l’Officina Gambrinus, gestita dal titolare Magnago e situata a Nord della città.
In collaborazione con “Il Carrozzone Eventi” alle 23 è stato proiettato il videoclip del “Il mio tempo” e le numerosissime persone presenti hanno apprezzato applaudendo e intrattenendosi con il cantautore alla fine della proiezione. La serata è proseguita con la grande musica del DJ Pio Leonardelli. (leggi l’articolo)
“Sono molto felice di essere qui, in questa splendida cornice di pubblico – ci racconta Cristoforetti – per me è una grande occasione per presentare il secondo singolo che si intitola “Il mio Tempo” e che è un racconto di me.”
Presente alla serata anche il regista del videoclip, Filippo La Scala, al quale abbiamo chiesto a cosa si fosse ispirato pe la regia di questo videoclip. “Quando dirigo le riprese ho sempre le idee ben chiare. Nulla è lasciato al caso anzi è frutto di un attendo lavoro di studio preventivo che mi permette di avere le idee ben chiare al momento di effettuare le riprese. La storia che racconta Michele nella canzone molto bella e io ho voluto provare a renderla comprensibile anche con le immagini. La scelta di girare a Villa Bortololazzi è stata fortemente voluta da Stefano Leto, produttore di Michele. Devo dire che è stata davvero molto azzeccata perchè il posto è bellissimo e molto suggestivo.”
La serata al Gambrinus è stata presentata da Alina Scrab che con la sua eleganza ha saputo conquistare tutti i presenti e condurli alla proiezione del videoclip.
“Sono stata invitata dal direttore di Onda Musicale Stefano Leto – ci racconta Alina – e non ho potuto rifiutare perchè siamo molto amici e collaboriamo in diversi progetti da alcuni anni. Sono molto felice che il suo nuovo giornale stia ottenendo i riconoscimenti che merita, perchè lui è davvero molto preparato.”
Dalla mezzanotte di sabato il videclip “Il mio tempo” è disponibile su Youtube a questo link.