La promettente artista inglese di origini italo-australiane è stata infatti scelta come special guest dei COLDPLAY nel tour europeo che toccherà anche l’Italia, i prossimi 3 e 4 luglio presso lo Stadio San Siro di Milano.
In occasione di queste imperdibili date LYVES presenterà il suo acclamato EP di debutto LIKE WATER, uscito lo scorso gennaio e anticipato dai brani No Love e Darkest Hour.
A tre anni di distanza dal suo primo fortunato singolo Visions (2014, qui), LYVES torna a far parlare di sé con l’EP di debutto LIKE WATER: quattro tracce nate dal superamento di un difficile periodo di perdita e cambiamento che hanno portato Francesca ad allontanarsi da Londra e a rifugiarsi per cinque mesi ad Ostra, piccolo paese marchigiano in cui risiedono suo padre e sua nonna.
Là, racchiusa tra le intime mura della mansarda e con il solo supporto del computer e della tastiera, LYVES ha incanalato il suo dolore nella musica, producendo brani in cui atmosfere soul e suoni elettronici si fondono al cantato – emotivo ed energico allo stesso tempo – che confluiscono in un EP schietto e sincero, custode di un collettivo senso di ottimismo e speranza.
Come afferma lei stessa, «I don’t want it to be about me. I want the music to speak for itself and possibly give something. That’s what fuels my passion».
Dopo aver incantato il pubblico e la critica di tutto il mondo, LYVES è stata scelta dai COLDPLAY come special guest per il loro tour europeo iniziato lo scorso 6 giugno all’Olimpiastadion di Monaco e che toccherà l’Italia i prossimi 3 e 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano: «It’s an absolute dream come true, I am beyond grateful and filled with excitement to be embarking on this adventure opening for a band I love so much. I’ve been listening to Coldplay since I was a teenager – their music has always moved me. Being able to open for them on their European tour fills me with immense gratitude and a sense of deeper connection and purpose. I’m going to give it all I have! Very happy to play a show in Italy for the first time too!».
Link:
(rt)
{loadposition testSignature}