Musica

Pino Scotto: “Il successo dei Maneskin mi sorprende, ma non hanno la stoffa per durare”

|

Pino Scotto è un cantautore e conduttore televisivo italiano, conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium, per la sua carriera solista e per essere stato il cantante dei Fire Trails e dei Pulsar.

Opinionista spesso al veleno

Parallelamente alla sua carriera musicale, Pino Scotto (al secolo Giuseppe Scotto Di Carlo, classe 1949) è noto per le sue opinioni con cui si scaglia contro la società, la politica, il mondo dello spettacolo, il cinema italiano e l’industria musicale italiana e internazionale, rivolgendosi agli artisti di qualsiasi genere musicale.

In un’intervista postata sulla pagina di Raptop Italia che vede protagonisti Guè e Pino Scotto quest’ultimo è tornato ad attaccare i Maneskin che aveva attaccato già lo scorso febbraio.

Infatti, in un’intervista rilasciata ai MowMag aveva parlato dei Maneskin affermando:

Il successo straniero mi sorprende, sinceramente. Ma non possono durare: non hanno la stoffa, la statura, la tenuta. È un successo effimero, frutto di investimenti giganteschi, di una promozione fortissima.

Questa volta Pino sembra averci messo il carico di briscola

È una band come ce ne sono a migliaia in Italia che hanno avuto qualcuno che ha cagato una montagna di soldi, ci ha creduto e gli è andata bene. Ci hanno provato altre volte ma è andata male. Questo termine rock, che a me mi fa girare i co***oni quando viene messo nei posti sbagliati. Ma se investivano su una vera band, ma veramente bravi, che erano rock, avrebbero riavvicinato un sacco di gente, invece così non è servito a un ca**o

Pino Scotto ne ha anche per il Festival di Sanremo, il palco che nel, 2021 ha visto trionfare i Maneskin portandoli quindi sul palco dell’Eurovision Song Contest da cui poi è partita la loro carriera internazionale

Sono usciti dal Festival di Sanremo, che poi lo sapete benissimo che lì non esiste chi vince e chi perde, li si decide gli vince e gli perde. Ci sono delle agenzie dove tu paghi e tutti che votano te, son tutti lì a votare te, basta che tiri fuori i soldi…”

— Onda Musicale

Tags: Maneskin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli