“On and On” è il nuovo singolo dei Second Youth. “On and On”è una canzone Punk Rock. Una di quelle che vorresti non finisse mai, che stai già cantando alla fine al primo ascolto e che ti si pianta in testa come un chiodo e non va più via.
I Second Youth sono degli inguaribili romantici e hanno la capacità di scrivere canzoni come questa. Merce ormai rara in questo 2017. Mettono al primo posto la musica, ci credono fino alla morte e creano piccoli grandi capolavori Punk come questo.
Vi ricorderanno gli anni ’90, di quando andavate in skate ascoltando i Rancid e i Good Riddance, sentirete una buona dose di Fat Wreck, ma percepirete distintamente che il substrato è fatto di cuore, attitudine e sincerità fino al midollo derivanti da decenni sulla strada, chilometri macinati in tour per mezzo mondo con diversi progetti e la pelle tatuata a testimonianza di mille esperienze vere, la pelle di chi ne ha viste tante ed ha ancora voglia di raccontarle. “On and On” è tutto questo, ed è solo l’inizio.
GUARDA IL VIDEO “ON AND ON” SU VEVO!
Second Youth
I Second Youth nascono nel 2015 dall’unione di Dick Smith e André Suergiu, migliori amici e compagni di Tour da anni. Dopo aver trascorso una nottata a ricordare tutte le band che tra la fine degli anni ’90 e primi 2000 li hanno cresciuti musicalmente e non solo, i due decisero di entrare in studio e scrivere le canzoni che avrebbero tanto voluto suonare quando erano più giovani, da qui il nome della band, Second Youth.
Questa band si ispira dichiaratamente a quel momento della tua vita in cui non ti importa di altro se non della musica che esce dalle casse dello stereo. Veterani della vita on the road, probabilmente troverete i Second Youth suonare alla loro maniera quel punk rock melodico e catchy, ricco di sing-a-long che tanto spaccò negli anni ’90.
Il primo EP, “Glass Roof” è uscito in digitale Worlwide per Uncle M records e in Vinile per Anchors Aweigh Records. In supporto all’uscita i SY hanno condiviso il palco con band quali Flatliners, Such Gold, Slander.
I Second Youth entreranno a breve negli studi di IndieBox Music Hall per registrare il nuovo Ep che uscirà a ottobre 2017 per la label italiana IndieBox Music.
Link:
(vv)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}