Musica

I Bohemian Karma si raccontano al nostro giornale. L’intervista

|

Bohemian Karma si sono formati nel 2006 come power trio. Un percorso con diversi cambi di formazione, ma che mantiene sempre una certezza: la loro dimensione è il palco e il rock.

Dopo aver realizzato un EP e suonato in diverse parti d’Italia la band si scioglie, ma nel frattempo Alessandro porta avanti il suo percorso musicale. Il 2022 segna il ritorno della band, inizialmente con Davide alla batteria, e Danilo al basso. Insieme hanno autoprodotto un singolo Delorean, con cui vengono ammessi a Sanremo Rock. Di lì a poco Davide lascia la band, ed entra Giorgio.

Li abbiamo contattati per un’intervista, ecco le loro risposte.

Come descrivereste il vostro sound attuale e quali sono le influenze musicali che maggiormente si riflettono nella vostra musica?

“credo che il sound rispecchi le nostre influenze. Siamo tutti cresciuti con il rock arrabbiato degli anni 90, ma abbiamo tanti altri colori,come il blues,pop ecc… Saltelliamo da Robert Johnson ai Pantera, fermandoci a prendere un thè con i Beatles.”

“Saturday Night Pollution” è stata una canzone che è rimasta nel cassetto per lungo tempo. Cosa ha spinto la band a riprenderla in mano e a darle un nuovo vestito più in linea con la nuova immagine del gruppo?

“in realtà è stato quasi un caso. Avevamo scelto un altro pezzo come singolo, quello suonato per Sanremo rock,ma alla fine questo ci ha divertito tanto che è salito nei nostri cuori.

Il vostro nuovo singolo affronta il tema del disperato bisogno di affermazione ed accettazione delle persone. Cosa vi ha ispirato a scrivere su questo argomento?

direi proprio avere a che fare con la realtà della vita notturna per lavoro,vedere la gente che,spesso,si sforza di vivere al massimo, quasi più per gli altri che per sé stessi.

La vostra biografia rivela che i Bohemian Karma si sono formati nel 2006 come power trio, con diversi cambi di formazione nel corso degli anni. Come avete affrontato questi cambiamenti e come pensate che abbiano influenzato il sound della band?

“purtroppo è una cosa che capita spesso, ma direi che il sound,per alcuni versi,ne ha guadagnato.”

Dopo aver partecipato a Sanremo Rock e firmato con l’etichetta ET-Team, quali sono i vostri obiettivi per il futuro? Avete in programma di concentrarvi sull’attività live o state già lavorando su un nuovo album?

“stiamo innanzitutto fremendo per suonare live il più possibile. Il disco è lo step successivo. Non vediamo l’ora. Ci sono un sacco di brani che pensiamo possano colpire dritti allo stomaco e al cuore.”

— Onda Musicale

Tags: Robert Johnson
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli