Cavern Club Londra, 1999, Paul McCartney imbraccia il fedele basso Hofner 500/1 e si prepara a calcare nuovamente il palcoscenico di uno dei locali più famosi della storia dei Beatles.
È tutto pronto per lanciare il suo nuovo album “Run Devil Run”, cover di brani degli anni ’50 più pezzi inediti, ma a seguirlo sul palco ci sono due connazionali musicisti che hanno scritto pagine e pagine di storia della musica.
Questi due, che sono stati con Macca in studio, sono David Gilmour (Pink Floyd) alla chitarra e Ian Paice (Deep Purple) alla batteria. Decisamente non due musicisti qualsiasi!
L’atmosfera è elettrica e tutti sono carichi inanellando una canzone dietro l’altra coinvolgendo il pubblico entusiasta. Tra queste, oltre alle tracce presenti nel disco, non è di certo mancato un riferimento ai Fab Four dato che si sono esibiti in una fantastica versione di “I Saw Her Standing There”.
Da ricordare che quest’ultima canzone è stata eseguita dal vivo, per la prima volta, proprio al Cavern Club verso la fine del 1962 assieme ai mitici John Lennon, George Harrison e Ringo Starr.
Link:
Guarda qui il video del concerto
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}