Il 26 agosto una grande serata di musica nello storico Teatro Romano di Verona, un vero e proprio capolavoro di architettura e ingegneria acustica,edificato dagli antichi romani 2000 anni fa.
Il concerto con finalità benefiche organizzato dalla Fondazione Cuore Blu – Vivere gli Autismi di Verona , con il coordinamento del Lions Club Vicenza la Rotonda e il supporto di Lions Club International , all’interno del progetto “Pennellate d’Autismo”, porterà sul palco i Wit Matrix con il loro spettacolare tributo ai Pink Floyd curato in ogni dettaglio, dalle musiche alle scenografie agli effetti laser per ricreare le stesse atmosfere della mitica band inglese. La serata sarà presentata da Franco Oppini, storico componente dei Gatti di Vicolo Miracoli e da Elisabetta Gallina, nota giornalista del Veronese .
Ospite d’eccezione: Cesareo della famosissima band “Elio & le Storie Tese“ considerato uno dei migliori chitarristi d’Italia
Questa collaborazione – iniziata circa 3 anni fà – ha riscontrato un grande consenso di pubblico e della critica, un connubio perfetto tra la spettacolarità dei Wit Matrix e la maestria chitarristica di Cesareo. Non si tratta di un concerto qualsiasi ma un vero viaggio onirico nel mondo dei Pink Floyd dove lo spettatore fin dalle prime note si sentirà catapultato nel magico mondo Floydiano con le loro melodie senza tempo che hanno fatto da colonna sonora per intere generazioni.
I Wit Matrix, nota band Italiana è formata da 10 elementi con un seguito di Tecnici e Ingegneri professionisti tra i migliori in circolazione, oggi offrono uno Show di caratura internazionale suonando sia in Italia che all’estero in eventi con allestimenti audio/luci imponenti. Oltre che dalla critica sono molto apprezzati dalle Star internazionali e nazionali della musica, le loro numerose collaborazioni sono riportate nel loro sito ufficiale www.witmatrix.com, nomi illustri da Dodi Battaglia dei Pooh a Jennifer Batten chitarrista di Michael Jackson alle Coriste Originali dei Pink Floyd e Harry Waters figlio di Roger Waters fondatore dei Pink Floyd , insomma una vera garanzia di qualità che li rendono unici nel panorama Italiano delle Tribute Band .
Ad aprile la serata sarà Corally (opening tour di Elisa) cantante emergente ma ormai dal successo consolidato sia Italia che all’estero , insieme al talentuoso musicista Giovanni Signorato .
La magia del Teatro Romano, le immortali melodie dei Pink Floyd e la solidarietà, un mix perfetto per un evento da non perdere adatto a tutte le Età .
I biglietti sono reperibili sul circuito vivaticket .