Paul David Hewson, meglio conosciuto come Bono Vox, ha compiuto da poco 57 anni, di cui 40 tracorsi come frontman degli U2, una delle più importanti rock band di sempre.
Nato a Dublino il 10 maggio 1960 da padre protestante e madre cattolica, Bono è una delle più belle voci rock di oggi, tanto che Rolling Stone lo ha posizionato al 32º posto nella lista dei 100 migliori cantanti di tutti i tempi.
La sua passione per le cause umanitarie è pari a quella per il calcio, dato che è tifosissimo del Celtic e della nazionale irlandese ed inoltra è un attivista convinto.
Fin da piccolo manifesta una grande vivacità tanto da ricevere dai suoi famigliari il soprannome “L’Anticristo” e frequenta una scuola protestante a Inkwell.
Non tutto sanno però che una grandissima tragedia lo ha colpito nel mese di settembre del 1974. Quell’anno i suoi nonni materni stavano festeggiando il 50mo anniversario delo loro matrimonio ma durante la festa il nonno muore a causa di un malore. Ma non è tutto. Il giorno del suo funerale, il 6 settembre 1974, la mamma di Bono (Iris) viene colta anch’essa da malore, precisamente da un aneurisma cerebrale che ne causerà la morte quattro giorni dopo.
Naturalmente Bono è rimasto molto colpito da queste due tragedie e negli anni a seguire ha dedicato alcune canzoni alla madre: Iris (Hold me Close), I Will Follow, Tomoroorw, Lemon e Out of Control.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}