Mercoledì 26 luglio, una serata all’insegna del jazz internazionale per chiudere in grande stile Valli del Noce Jazz, una delle più rappresentative sezioni del TrentinoInJazz 2017, che ospita a Croviana (TN) il trio di Robert Bonisolo!
Forte di una lunga carriera che dal Berklee lo ha portato a condividere il palco con molti dei grandi nomi che hanno segnato la storia del jazz, il sassofonista italo-canadese torna a esibirsi al fianco di due musicisti d’eccezione.
Il chitarrista Michele Calgaro, docente di chitarra jazz presso i conservatori di Vicenza e Castelfranco Veneto, il contrabbassista newyorkese Marc Abrams, il quale vanta fra le sue collaborazioni artisti come Chet Baker, Kenny Clarke e molti altri.
Robert Bonisolo ha compiuto i suoi studi al Berklee College of Music di Boston e alla Banff School of Fine Arts: nel 1987 ha vinto il “Canadian Rising Star Award” e l'”American Rising Star Award“, premi che lo hanno lanciato nel gotha del jazz internazionale, tanto da aver suonato o collaborato con figure quali Jerry Bergonzi, Joe Viola, John La Porta, George Garzone, Steve Coleman, John Abercrombie, David Liebman, Kenny Wheeler, Dave Holland.
Nel 1990 Bonisolo si è trasferito in Italia, dove si è esibito in festival prestigiosi, ha insegnato e insegna (Rovereto, Losanna, Faenza), ha suonato con colleghi del calibro di Rosario Bonaccorso, Paolo Fresu, Rosario Giuliani, Sandro Gibellini, Antonio Faraò, Fabrizio Bosso, Franco Ambrosetti, Pietro Tonolo, Gianni Basso e molti altri. Prossimo appuntamento del TrentinoInJazz 2017: Sonata Islands Quartet, 27 luglio (Col Margherita).
TRENTINOINJAZZ 2017 E VALLI DEL NOCE JAZZ PRESENTANO:
Mercoledì 26 luglio 2017
Ore 21.00
Mulino Museo dell’ape
(in caso di pioggia Sala Busetti)
Via al Molin 3
Croviana (TN)
Robert Bonisolo Trio
Ingresso libero
Link:
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}