Bruce Springsteen ha pubblicato a sorpresa “Addicted to Romance“, realizzata assieme alla moglie Patti Scialfa, e scritta per il film ”She Came to Me”.
Prodotta da Ron Aniello e Bryce Dessner dei The National, “Addicted to Romance” è un brano guidato dal pianoforte che descrive una nuova storia d’amore nel classico stile di Springsteen, con un narratore che promette di condividere i suoi sogni con il suo amore e la sua musa, la “figlia spezzata del quartiere”, che lo ha reso dipendente dalle emozioni scaturite dall’amore. La canzone è stata annunciata per la prima volta all’inizio del 2023 e farà parte della colonna sonora del film ”She Came to Me”, in uscita il 6 ottobre.
Interpretato da Anne Hathaway, Peter Dinklage e Marisa Tomei, e diretto da Rebecca Miller, ”She Came to Me” racconta la storia di un compositore frustrato che, con l’incoraggiamento della moglie-terapeuta, cerca una nuova fonte di ispirazione per innescare un ritorno creativo. Secondo Rebecca Miller avere l’opportunità di avere una canzone appositamente scritta da Springsteen per il progetto è stato un sogno che si avvera.
(Virgin Radio)