La villa di Ronnie Wood dei Rolling Stones e della Regina Vittoria si trova a Richmond, a pochi chilometri dal centro di Londra.
Cosa ci fa il chitarrista dei Rolling Stones tra le mura di una residenza di caccia? Affacciata su Richmond Park, a pochi chilometri dal centro di Londra, si trova una splendida villa originariamente costruita come residenza di caccia per la regina Vittoria e il principe Alberto.
Ma più che tocchi regali, oggi qui si vedono impronte rock&roll: oltre a uno studio di registrazione, c’è un ritratto di Keith Richards nella cantina, perché la tenuta è diventata poi la dimora di un’altra famiglia famiglia reale, quella del rock: qui ci ha abitato per tanti anni Ronnie Wood, il chitarrista dei Rolling Stones.
Situata dietro un vialetto recintato, l’ampia proprietà si estende su 2,3 acri con una casa principale, di circa 1.200 mq, e una varietà di edifici e complessi aggiuntivi in tutta la tenuta
Passeggiando tra la residenza di caccia e Richmond Park sembra di vivere in un quadro. I cervi corrono liberamente attraverso 2.500 acri di paesaggio verdeggiante, con sentieri dorati per escursionisti e corridori. La casa principale dispone di un eccezionale salone di ricevimento, una sala da pranzo, un bar e una sala da biliardo che può essere trasformata in un cinema. Tutte le pareti sono in legno scuro, con splendidi affacci sul grande giardino ed enormi camini. Le camere da letto sono 13 e i bagni 9.
Caratteristiche originali come pannelli in legno e porte ad arco, cornicioni e travi decorati, completano il glorioso pavimento in legno massiccio. Un bagno in rame sembra splendere con la sua vasca e i doppi lavandini, mentre la sobria cucina in stile rustico offre l’ambiente ideale per preparare le portate prima di essere presentate nell’imponente sala da pranzo con vista sul verde.
Sebbene la casa conservi molti dettagli originali, sono stati apportati notevoli ammodernamenti alla camera principale, alla cucina e alla palestra
Il complesso ha pure una piscina che si estende per 318 mq, un santuario per il relax e l’intrattenimento, completo di jacuzzi, sauna e bagno turco. Il giardino, dove si trova anche un campo da mini golf, è attrezzato per coltivare una varietà di frutta e verdura fresca tutto l’anno e un pollaio con galline per le uova. All’esterno si trova anche una casetta sull’albero e un’area relax con grandi cuscini.
La proprietà si affaccia su Richmond Park e ora è in vendita al prezzo di 17,950,000 sterline.
(guarda le foto a questo link)