Amanda Lear ha detto no ai Maneskin, i quali non avrebbero preso bene questo rifiuto. La soubrette francese ha svelato l’aneddoto durante l’intervista con Geppi Cucciari nel programma tv Splendida Cornice.
Queste le sue parole:
“Vengo poco in Italia. Devo dire che rifiuto un sacco di proposte per andare nei programmi. Dico di no a tante interviste. La tv è troppo cambiata – spiega Amanda Lear – e non mi manca. Vengo solo per trovare i miei amici. Io ho vissuto la tv di tanti anni fa con i grandi spettacoli. Poi piano, piano siamo andati con i reality, con il Grande Fratello e non è più la tv di prima”, ha premesso prima di passare a parlare della band guidata da Damiano David.
Cosa è successo tra Amanda Lear e i Maneskin
A quanto pare i Maneskin avrebbero chiesto ad Amanda Lear di duettare nella serata cover di Sanremo 2021, dove hanno trionfato con la canzone Zitti e buoni. “Il no ai Maneskin? È stato uno sbaglio. Io devo ammettere che non li conoscevo – ha spiegato Amanda – Io vivo in Francia e non sapevo chi fossero. Adesso sono famosi, ma tre anni fa all’estero no. Dunque quando mi hanno chiamata ho detto ‘vabbè ok ma quanto mi pagate?’. Loro si sono offesi ‘ma quale pagare, siamo un gruppo famosissimo’. E io ho detto ‘ok ma io sono a Parigi e devo prendere un aereo e venire in Italia da voi a Sanremo e truccarmi’. E insomma, la cosa non si è fatta, però mi dispiace“.
Ma chi è Amanda Lear?
Amanda Lear, al secolo Amanda Tapp, nasce a Saigon (Vietnam) il 18 novembre del 1939, ed è una cantante, attrice, conduttrice televisiva, scrittrice, pittrice e modella francese naturalizzata italiana. Intraprende la carriera come modella all’inizio degli anni sessanta, distinguendosi per una certa androginia, che colpisce anche il pittore surrealista Salvador Dalí, per il quale posa spesso e con cui intreccia una relazione. Attira l’attenzione del pubblico nel 1973, dopo aver posato come modella fetish sulla copertina dell’album For Your Pleasure dei Roxy Music, grazie alla quale comincia la storia d’amore con David Bowie, che la spinse ad entrare nel mondo della musica.