I Fast Animals and Slow Kids, Edda e Le Capre a Sonagli tornano a Roma per un importante concerto: martedì 1 agosto si esibiranno nella splendida cornice di Villa Ada, per il Festival Villa Ada Roma Incontra il Mondo. Ospiti d’eccezione, del concerto dei Fast Animals and Slow Kids, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Giancane.
I Fast Animals and Slow Kids presenteranno dal vivo il loro ultimo disco di inediti, “Forse non è la felicità”, che ha permesso loro di collezionare, nella prima parte del tour, quella indoor, un importante numero di sold out e di accrescere il loro già numeroso pubblico.
Edda presenterà, in full band, “Graziosa utopia”, il nuovo disco di inediti. Dopo sei album con i Ritmo Tribale e quattro da solista, Edda porta in concerto un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, spiritualità, provocazioni e amore incondizionato.
Le Capre a Sonagli, invece, presenteranno il nuovo disco “Cannibale” prodotto da Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Damon Albarn, Afterhours, Calibro35, Ministri).
“FORSE NON E’ LA FELICITA’”
IL NUOVO DISCO DEI FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
(Woodworm/distr. Audioglobe) data di uscita: 3 febbraio 2017
“Forse non è la felicità” è il disco più complesso e audace dei Fast Animals And Slow Kids, perché nato in assoluta libertà espressiva. Energico e penetrante, acuto e talvolta feroce, sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, una risposta schietta alle rivoluzioni e ai disordini che la vita impone. “Forse non è la felicità” è stato anticipato dai singoli/video “Annabelle” e “Forse non è la felicità”.
Dietro la composizione c’è l’obiettivo di individuare e assorbire quegli stimoli – musicali, sociali o culturali – che, pur facendo parte della nostra quotidianità, rimangono inosservati e inascoltati. Musicalmente parlando, si passa da canzoni che sembrano colonne sonore di film sulle proteste sociali in Inghilterra a pezzi basati su strutture particolari tipiche degli anni ’70; si va dal morbido suono dei vecchi vinili alla svogliatezza e stanchezza delle band lo-fi di inizio anni ’90.
Questo tipo di contaminazione, meravigliosamente libera, si nota anche nei testi. I Fast Animals And Slow Kids hanno tradotto in musica esperienze, appunti, ricordi e sensazioni: ci sono i viaggi in macchina di notte di ritorno da un concerto, le passeggiate nel parco sotto casa, il risveglio inaspettato davanti ad un lago, le lacrime regalate allo schermo inerte di un computer, lo stupore davanti ad una quercia stanca ma imponente che sovrasta lo spettacolo del Turnagain Arm in Alaska.
I brani dell’album “Forse non è la felicità” sono stati trasmessi in anteprima, dal 23 al 27 gennaio 2017, nel programma “Radio 2 Rock’n’Roll Circus”.
I Fast Animals and Slow Kids sono stati ospiti, di programmi di qualità come “Radio 1 Music Club“, “Radio 2 Rock’n’Roll Circus“, “140 caratteri” di Radio 24, “Radio Deejay Tropical Pizza” e “Virgin Generation” di Virgin Radio.
In televisione, i Fast Animals and Slow Kids hanno presentato il disco “Forse non è la felicità” nel TGR Umbria, nel TGR Toscana, nel programma Splendor di Iris TV, a RockTV e a TeleGalileo.
“Forse non è la felicità” è stato recensito favorevolmente dalle maggiori riviste di settore: Rumore, BlowUp, Rockerilla, Mucchio, Rolling Stone, Vinile ed Exitwell, che ha dedicato loro un servizio con copertina. Ne hanno parlato, con articoli e interviste, La Repubblica Nazionale, Il Fatto Quotidiano, L’Espresso, D di Repubblica, La Stampa, La Nazione, Il Mattino, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, Il Manifesto e molti altri.
Hanno parlato di “Forse non è la felicità” e dei Fast Animals and Slow Kids anche riviste come Sportweek de La Gazzetta dello Sport, L’Espresso e D di Repubblica.
Hanno dedicato un servizio al gruppo sia il GR1, sia Il TGR Toscana e il TGR Umbria. Inoltre, in televisione, sono stati ospiti del programma “Splendor” di Iris. Inoltre il video di “Forse non è la felicità”, secondo estratto dal disco, è stato trasmesso da MTV e RockTV. Qui un estratto di rassegna stampa.
TRACKLIST:
01 Asteroide
02 Giorni di gloria
03 Tenera età
04 Annabelle
05 Fiumi di corpi
06 Montana
07 Capire un errore
08 11 giugno
09 Ignoranza
10 Giovane
11 Forse non è la felicità
(vv)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}