Neil Young ha annunciato il suo nuovo album “Before And After“. L’album sarà pubblicato l’8 dicembre tramite Reprise e conterrà i grandi classici del musicista reinterpretati e ri-registrati.
Un comunciato stampa dichiara: ”Scegliendo da una vasta gamma dei suoi brani originali, Neil Young sceglie i preferiti dal suo playbook come un viaggio nella storia della sua musica”.
La maggior parte dei brani sarà ri-registrata dal musicista in acustico e da solista e l’album vedrà Neil Young strutturare la tracklist in modo che le canzoni si fondano insieme creando un flusso continuo dall’inizio alla fine. Riguardo il nuovo album Young ha dichiarato: ”La sensazione viene catturata, non in pezzi, ma come un’unico pezzo, progettato per essere ascoltato in quel modo. Così presentato l’album sfida la mescolanza, l’organizzazione digitale, la separazione. Solo per ascoltare. Questo dice tutto”.
“Before And After” è stato prodotto dal cantautore, insieme a Lou Adler. Young ha anche mixato l’album con l’aiuto di Niko Bolas, noto come The Volume Dealers. All’interno dell’album ci sarà anche una canzone inedita intitolata “If You Got Love“.
Tracklist di “Before And After”
- I’m The Ocean
- Homefires
- Burned
- On The Way Home
- If You Got Love
- A Dream That Can Last
- Birds
- My Heart
- When I Hold You In My Arms
- Mother Earth
- Mr Soul
- Comes A Time
- Don’t Forget Love
(Fonte Spazio Rock)