Musica

Michele Cristoforetti: da oggi è disponibile il videoclip di “Ancora Qui”

|

Michele Cristoforetti è un giovane cantautore trentino che si sta facendo apprezzare per la grande qualità della sua musica e per la voglia di comunicare dei suoi testi.

Alla fine dello scorso anno è uscito “Muoviti“, anticipato dai singoli “L’album delle pose“, “Il mio tempo” e “Sigaro Cubano“, realizzato con la collaborazione del grande chitarrista italiano  Maurizio Solieri. (leggi l’articolo)

Dallo scorso 27 giugno è disponibile il suo nuovo singolo dal titolo Ancora Qui (ascolta il brano) in cui il giovane cantautore aviense dimostra di cercare un cambio di ritmo nella sua musica, proponendo un brano dal sapore rock-dance, senza però snaturare la sua anima cantautorale.

E da oggi è on line il videoclip di “Ancora Qui”, realizzato in un momento in cui conciliare l’attività live a quella relativa alla produzione è stato doppiamente impegnativo. (guarda il video)

Le riprese sono state realizzate nella città di Trento dal regista Oscar Serio, che è riuscito a concretizzare tutti i dettagli e le riflessioni frutto di lunghe conversazioni telefoniche fra lui e Cristoforetti.
 
Ancora Qui” è un brano che vuole dimostrare, ancora una volta, quanto ci si possa sentire persi nelle generazioni più giovani, mandando tuttavia un chiaro messaggio che non bisogna mai mollare anzi cercare la propria locazione all’interno della società odierna. Le fasi di montaggio del videoclip sono state ultimate nello studio di Bologna da Michele e da Oscar, proprio per non lasciare nulla al caso e per selezionare minuziosamente tutti i frammenti che vengono sovrapposti alle immagini del cantautore all’interno del video.
 
Contrapposizione di società e poesia che, come spesso accade nei  brani di Michele Cristoforetti, tentano di trovare un intreccio ben equilibrato ed intenso.
 
“Questo videoclip è piuttosto diverso dallo stile più classico adottato finora – spiega il cantautore – credo che il regista abbia capito perfettamente le mie richieste e si sia impersonificato in quello che cercavo all’interno di questo video, mettendoci parecchia della sua anima da musicista che, in questo caso, credo abbia fatto davvero la differenza.”
 
Questo videoclip e il relativo brano sono l’anticipazione della realizzazione di un EP che vedrà la luce, presumibilmente, entro al fine dell’anno in corso. Il nuovo EP sarà costituito da quattro brani inediti più due tracce live derivanti dall’attività concertistica dell’anno 2017. 
 
Inoltre, entro la fine dell’anno Michele Cristoforetti presenterà un secondo videoclip relativo ad una delle tracce inedite contenute nel suo EP.
 
Stefano Leto – Onda Musicale
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Cantautore/Michele Cristoforetti/Maurizio Solieri/Sigaro Cubano/Ancora qui
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli