Musica

Chris Cornell: a Seattle verrà eretta una statua in sua memoria

|

Sono passati quasi tre mesi dalla morte di Chris Cornell, (leggi l’articolo) leader della formazione grunge dei Soundgarden, ma il dolore per la sua scomparsa ancora non si è placato.

Per ricordare il musicista scomparso suicida, a Seattle sarà eretta una stauta che lo raffigurerà. L’iniziativa pare sia voluta dalla famiglia e appare un modo per ricordare uno dei cantanti più rappresentativi della scena musicale contemporanea.

A raccontare dell’intenzione di realizzare una statua per Chris Cornell è stata la moglie Vicky in un’intervista con la testata giornalistica The Seattle Times. Vicky Cornell ha raccontato che il bozzetto della statua è già stato realizzato ed è pronto: “Io e i miei figli lo adoriamo”. Ci vorranno comunque alcuni mesi prima che l’opera venga realizzata e pare che se ne occuperà lo scultore Wayne Toth, che ha già scolpito la statua di Johnny Ramone eretta nel cimitero di Los Angeles, dove è stato tumulato anche Cornell.

Ancora non è chiaro dove la statua sarà messa ma Vicky Cornell, assieme ad un amico di famiglia e alle autorità di Seattle, sta pensando di coinvolgere i fans della band nella scelta della location. “Chris è un figlio di Seattle. Vorremmo che tornasse a casa per onorarlo, tutti insieme, con amore e sostegno” ha concluso la donna. 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

{loadposition testSignature}

 

— Onda Musicale

Tags: Soundgarden
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli