Life and Times of a Wannabe è il terzo singolo estratto dal prossimo album dei Savoy, “Under”, in uscita nel nuovo anno.
Dal 10 novembre il nuovo singolo estratto dall’album in uscita dei Savoy si intitola “Life and Times of a Wannabe”. Unitamente al nuovo singolo, è stato pubblicato anche il video
Il brano è stato mixato da Simon Vinestock e masterizzato dallo studio Joe Lambert Mastering. La grafica è affidata a Tom Korsvold, mentre il video è diretto da Jason Brandenburg.
Il brano parte con un intro che immerge nelle sonorità californiane anni ’70 – che sembra essere il fil rouge dell’album in uscita, come già apprezzato nei precedenti singoli “Digital River” e “Lonely Surfer”. Tra le chitarre e la batteria, si insinua, poi, il flauto di Pan che apre inaspettatamente a un riff esplosivo che entra immediatamente nella testa. Come gli origami del video, questo brano sembra proprio un origami dove tra le mille pieghe e sfaccettature, il risultato finale si comprende e si svela solo alla fine e in quel riff che ti rimane nella testa.
Il nuovo album “Under”
I tre singoli anticipano l’uscita dell’album “Under”, il settimo della band, che sarà consegnato al pubblico agli inizi del 2024. Uscirà sicuramente in formato vinile da 180 gr., una chicca per gli amanti del vinile. Non mancherà anche la versione digitale. L’album uscirà per la prima volta sotto la propria l’etichetta indipendente Eleventeen Records.
Il precedente album dal titolo wertmülleriano “See The Beauty in Your Grab hometown” è stato prodotto e registrato a New York e risentiva del vibe newyorchese. Da quando i Savoy si sono trasferiti a Los Angeles, hanno completamente abbracciato le sonorità californiane pur mantenendo una riconoscibile impronta estetica pop con la volontà di scrivere brani – se non squisitamente commerciali – decisamente accattivanti.
I Savoy sono composti dalla coppia Paul e Lauren Waaktaar Savoy e dal batterista Frode Unneland.