Musica

Sheryl Crow: “Sono spaventataall’uso dell’intelligenza artificiale”

|

La cantante amwericana Sheryl Crow

Sheryl Crow, al secolo Sheryl Suzanne Crow, annuncia il nuovo album a sorpresa: “Sono spaventataall’uso dell’intelligenza artificiale“.

La 61enne vincitrice del Grammy e membro della Rock and Roll Hall of Famer ha annunciato “Evolution“, un album a sorpresa in arrivo a marzo 2024. Sheryl Crow ha fatto l’annuncio – oltre a far debuttare il singolo principale dell’album, “Alarm Clock” – durante un’apparizione del 2 novembre al “Tonight Show Starring Jimmy Fallon” della NBC.

La cantante americana ha riversato i suoi pensieri sull’intelligenza artificiale in un brano intitolato “Evolution” e ha ammesso di aver scritto la traccia perché trova l’uso dell’intelligenza artificiale nella creazione di canzoni “così inquietante“.

Durante un’apparizione al ‘The Tonight Show Starring Jimmy Fallon‘, ha spiegato:

‘Evolution’… è una canzone sull’intelligenza artificiale, che parla dei Beatles.”

Sheryl Crowe, 61 anni, ha continuato rivelando di aver assistito all’uso dell’intelligenza artificiale da parte dei cantautori e questo l’ha “davvero spaventata“.

Sheryl ha aggiunto: 

“Ho fatto una sessione l’altro giorno e questa giovane cantautrice aveva questa canzone incredibile, ma aveva bisogno di un ragazzo che la cantasse in modo da poterla proporre ai cantanti uomini a Nashville. Ha pagato 5 dollari, inserito il nome di John Mayer, e lei l’ha suonata per me. Non c’è modo di notare la differenza e mi ha fatto impazzire. E non suonava solo come lui, voglio dire, come le sue inflessioni… Mi ha davvero spaventato.”

“Per me, l’arte è come l’anima, è attaccata all’anima. Quindi, quando entri in qualcosa che è molto più avanzato di quanto lo sia il nostro cervello a questo punto, ti toglie l’anima, sai, ed è spaventoso”

Olivia Rodrigo e Sheryl si esibiranno insieme alla cerimonia di insediamento nella Rock and Roll Hall of Fame. Olivia Rodrigo si è recentemente unita a Sheryl Crow per un’esibizione di “If It Makes You Happy” al Bluebird Cafe di Nashville.

— Onda Musicale

Tags: The Beatles
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli